Avv. Pasqualina Ianni

Laureata a Bologna nel 1992 è iscritta all’Albo degli Avvocati di Bologna dal 1995 e dal 2016 iscritta all’Albo Nazionale degli Avvocati Cassazionisti.

Si occupa prevalentemente di diritto civile e di famiglia, di diritto commerciale, fallimentare e dell’impresa in genere. Ha inoltre maturato una significativa esperienza nell’attività di recupero crediti ed assistenza giudiziale nelle procedure esecutive mobiliari ed immobiliari per conto di Istituti di credito nonché delle cooperative e società di capitali in genere.

Svolge prevalentemente attività di consulenza giudiziale e stragiudiziale a imprese o gruppi di imprese private nell’ambito delle procedure di appalti pubblici relative a opere e servizi, concessioni e Project Financing, con prevalente rapporto alla materia del diritto degli appalti pubblici e privati.

Assiste Consorzi, società di capitali e Società di progetto operanti nel settore dei servizi pubblici, con particolare riferimento al settore dei servizi cimiteriali.

E’ stata docente in numerosi corsi di aggiornamento degli Enti Pubblici in materia di procedure monitorie, esecuzioni immobiliari e notifica di atti giudiziari. E’ stata membro esterno di commissione esaminatrice in concorso pubblico.


p.ianni@cmistudiolegale.it